Genetica

Il Poliambulatorio San Luca offre test per evidenziare alterazioni correlate a patologie ereditarie (analisi di DNA, RNA, Cromosomi, Metaboliti ed altri prodotti genici) grazie ai quali è possibile attuare una strategia efficace di prevenzione.

A seguito di un semplice prelievo di sangue, il Genetista, dopo aver effettuato un’anamnesi accurata, valuta insieme al paziente potenziali limiti e benefici, delineando le varie opzioni.
Fulcro dell’attività è il soddisfacimento del bisogno di salute dei nostri pazienti che vengono seguiti tramite approfondimenti diagnostici, clinici e chirurgici riducendo il rischio e creando un nuovo modo di vivere la medicina applicata alla prevenzione prima ancora che alla cura.

TEST DI PREDISPOSIZIONE GENETICA

Apparato cardio vascolare (ictus e trombosi)
Infarto del miocardio
Sindrome del qt lungo
Cardiomiopatie
Patologia tumorale (Melanoma, Tiroide, Colon, Stomaco, Rene, Polmone, Prostata)
Patologia Neurodegenerativa (Parkinson, Alzheimer)

GENETICA ONCOLOGICA FEMMINILE

Tumore della mammella e dell’ovaio
Sindrome di Lynch (Tumore endometriale)
Sindrome di Li
Fraumeni

TEST FETALDNA

E’ un test non invasivo di screening prenatale (NIPT) che prevede l’analisi del DNA fetale libero circolante su sangue materno, per rilevare l’aneuploide fetali più comuni in gravidanza come sindrome di Down, sindrome di Edwards, al Cromosoma 13 Sindrome di Patau e ai cromosomi sessuali X e Y Sindrome di Turner, Klinefelter.
Il test genetico è:
sicuro
semplice
accurato
all’avanguardia
rapido
di facile comprensione